Skip to content

Festa delle Radici

Informazioni

Giovedì 6 agosto alle ore 20:30 con Antonio Stornaiolo, Nancy Dell’olio e Michele Emiliano

Giovinazzo torna ad essere la città simbolo e di riferimento per gli emigrati pugliesi sparsi in tutto il mondo.
L’anno scorso si svolse l’edizione zero di 𝘛𝘩𝘢𝘵’𝘴 𝘈𝘮𝘰𝘳𝘦, quest’anno la festa torna ma in forma più strutturata sempre con il sostegno di Pugliapromozione, il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Giovinazzo, e in collaborazione con Associazione Pugliesi Nel Mondo.

La conduzione della serata, dopo la riuscitissima performance dello scorso anno, è nuovamente affidata ad Antonio Stornaiolo.
A fare gli onori di casa sarà il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, che quest’anno sarà affiancato da Nancy Dell’Olio, ambasciatrice della Puglia nel mondo.
Ospite della serata il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che dal primo momento ha creduto e sostenuto questa iniziativa.

La Festa delle Radici

“La Festa delle Radici è l’espressione della campagna che Pugliapromozione e la Regione Puglia stanno facendo del turismo delle radici, una vera e propria strategia turistica che mira a far tornare nella terra di origine dei propri avi tutti quei pugliesi nati all’estero che ancora non conoscono la terra dei propri nonni e bisnonni”, come spiega il sindaco Depalma.

La pugliesità è uno stato d’animo ed è anche un insieme di valori che si continuano a tramandare di generazione in generazione anche quando si vive in altri continenti del mondo.

La serata, che si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19, vedrà dei collegamenti da varie città dove risiedono altri pugliesi.

Non mancheranno sorprese riservate al pubblico nel corso della serata.